martedì 12 febbraio 2008

SI TRATTA SOLO DI DECIDERE DOVE

Per la prima volta, dopo tanti voli con la fantasia, un quarto d'ora fa ho preso seriamente in considerazione l'idea di emigrare. E sottolineo "seriamente".
Sulla prima pagina del Corriere di oggi leggo che il nano proporrà all'ONU una moratoria sull'aborto come per la pena di morte. E' proprio iniziata la campagna elettorale!
Di questa merda oramai non ne sento più neanche l'odore, con le stronzate che si sentono prima del voto, da entrambi gli schieramenti, ci si potrebbe concimare la pianura padana. Ma l'uscita del cavalliere dichiara fermamente in che direzione stiamo andando.
Verso la totale, assoluta, estremista stupidità collettiva globale. Tutto il mondo, chi più, chi meno va avanti, noi decisamente controcorrente abbiamo deciso che torneremo indietro.
E all'uscita dell'imperatore sono seguite una serie di dichiarazioni agghiaccianti.
Ferrara si candiderà con il suo "Movimento per la vita". Bene!
Incomincia ad andare a spiegare ai bambini africani che letteralmente scompaiono dalla fame per quale motivo tu sei così in forma. Oppure se il viaggio fino in africa è troppo uno sbattimento, porta i volantini del "Movimento per la vita" ai bimbi malati di leucemia che abitano sotto le antenne della radio vaticana, oppure vai a ravanare nei cassonetti in cerca di qualche neonato e spiegagli (prima che crepi di freddo e di fame) quanto la nostra classe politica ha fatto e sta facendo per combattere aborti clandestini o gli abbandoni.
Chi ci comanda ha capito su quali tasti pigiare: intolleranza e ignoranza.
Ma la cosa peggiore è che il terreno è fertile. Ci accontentiamo dei problemi e dei colpevoli a cui dare la colpa, ma non esigiamo che qualcuno pagato profumatamente coi nostri soldi, provi (e sottolineo "provi") a trovare una soluzione.
E quando la merda arriverà all'orlo, c'è l'uscita d'emergenza che arriva ............................................. ad Hammamet!
Le cose da dire sarebbero veramente troppe, ma non riesco ad andare avanti. Sono troppo incazzato!

1 commento:

ivan ha detto...

Sei ti interessa io l'8 marzo vado proprio ad Hammamet a fare una gara. Sai un portaborse fa sempre comodo... E' l'occasione giusta per fuggire con una buona scusa! Devo dire che è da 3 giorni che sono a casa e credo di aver visto più volte il nano in Tv che mia madre a casa... Allora è meglio se riotnro in Costa Rica.