lunedì 11 febbraio 2008

Sole, rugby, mal di testa e ................... una scimmia

Un week end allucinante, pieno di avvenimenti e di colpi di scena. Ma con un unico e indelebile ricordo: la faccia di quella scimmia del circo.
Ancora ci penso e non riesco a smettere di ridere.
Anni e anni di storia della commedia, film con protagonisti animali o uomini travestiti da animali neanche si avvicinano all'espressione di quel primate.
La partita è in un momento di stanca, per giunta ci stanno suonando come tamburi. Una cornice. La foto di un amico di parecchi anni prima. La curiosità di vedere la sua faccia da bambino. Si dai, tutto sommato abbastanza somigliante.
Ma?!
La faccia di quello scimpazè. Una valanga!
La foto passa dalle mani di tutti, più la guardiamo e più viene da ridere. Ma nemmeno a disegnarla usciva una faccia così. Altro che droghe, psicofarmaci, terapeuti, centri relax o vaccate varie. Abbiamo scoperto l'antidepressivo per eccellenza.
Dopo ore, in un noto bar della zona, popolato dalle più arrapanti ventenni della Brianza sparafangate per l'occasione, il pensiero di tutti andava a quella bertuccia con la giacca blu ed alla sua espressione di misto noia/fastidio. E via grasse risate. I bicchieri in mano potrebbero far pensare all'alcool. Errore!!!!
E' la scimmia.

Nessun commento: